• Arrampicata

    Arrampicata

    un'avventura affascinante
  • Scialpinismo

    Scialpinismo

    indimenticabili sensazioni innevate
  • Alta Montagna

    Alta Montagna

    ghiaccio e roccia si fondono
  • Cascate

    Cascate

    dove il ghaiccio è verticale
  • Arrampicata Libera

    Arrampicata Libera

    l'arte di salire in alto
prev next

Arrampicata

un'avventura affascinante

 

LE PORTE DELLE SCUOLA GRAFFER SONO APERTE


 

Siamo costantemente alla ricerca di persone che vogliono entrare nell'organico al fine di aiutare lo sviluppo della Scuola e il perseguimento dei suoi obiettivi.

Offriamo un contesto che favorisce la collaborazione tra istruttori e che punta all'aggiornamento continuo di tutti.

Possono essere ammessi nell'organico della scuola i soci CAI che hanno svolto un'adeguata attività alpinistica e assicurano la collaborazione tecnica e didattica durante lo svolgimento dei corsi. La nomina iniziale è quella di "Aspirante Istruttore Sezionale" che consente di affiancare un Istruttore Titolato durante lo svolgimento dell'attività della Scuola senza avere responsabilità diretta di allievi. Il secondo passaggio è costituito dalla partecipazione al corso-esame presso la Scuola Regionale del Convegno di appartenenza per conseguire la nomina di "Istruttore" che a seconda della specialità a cui si partecipa potrà essere "di Sezionale" se si termina il percorso dopo il solo modulo caratteristico (Roccia - Scialpinismo o Arrampicata) oppure se si conclude l'intero persorso "di Alpinismo" (IA), "di Scialpinismo" (ISA) o "di Arrampicata Libera" (IAL). Qualifica rilasciata dal Presidente Generale del CAI che abilita alla direzione di alcuni tipi di corsi. Un ulteriore corso-esame della durata di due settimane è rivolto agli Istruttori titolati (IA - ISA - IAL) con almeno 23 anni di età; che hanno sviluppato un'adeguata attività tecnica e didattica. L'esito favorevole porta al titolo di "Istruttore Nazionale" che a seconda della specialità a cui si partecipa potrà essere "di Alpinismo" (INA), "di Scialpinismo" (INSA) o "di Arrampicata Libera" (INAL), qualifica che permette di dirigere tutte le tipologie di corsi nonché una scuola riconosciuta. Nell'organico di una scuola riconosciuta possono essere ammesse le Guide Alpine e gli Aspiranti Guida che comunque, in tal caso, opereranno sempre come volontari.

Le candidature possono essere mandate all'indirizzo email della Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.allegando lettera di motivazioni e curriculum alpinistico.